Almeno 600.000 iPad 2 venduti nel weekend

iPad 2 potrebbe raggiungere 600.000 unità vendute in 2 giorni, lo affermano gli analisti.
iPad 2 potrebbe raggiungere 600.000 unità vendute in 2 giorni, lo affermano gli analisti.
Almeno 600.000 iPad 2 venduti nel weekend

A quanto pare, si legge su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tutti gli analisti sono sostanzialmente concordi sul fatto che iPad 2 sarà un enorme successo per merito della lungimiranza di Cupertino, della qualità del prodotto, delle partnership strategiche portate a casa in un anno ma anche del fattore fashion. Tutti elementi che consentiranno di superare, durante il primo weekend di commercializzazione, le 600.000 unità vendute.

Brian Marshall di Gleacher & Co. non ha dubbi: basteranno un paio di giorniper vedere abbondantemente superati i 300.000 iPad di prima generazione venduti in 24 ore il 3 aprile dello scorso anno. Se al tempo iPad già rappresentava il prodotto col più rapido tasso di vendita nella storia, afferma l’analista di Creative Strategies Tim Bajarin, iPad 2 bisserà il predecessore con numeri ancora migliori: difficile quantificare con precisione, ma se

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ci ha messo 6 mesi per raggiungere la pietra miliare dei 2 miliardi di dollari di fatturato e l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

originale meno di 3 mesi, questa volta potrebbero letteralmente volerci settimane:

“La seconda versione è in vantaggio sui rivali, i quali stanno rilasciando solo ora i loro primi modelli. E per di più trae vantaggio dalla distribuzione attraverso canali di vendita aggiuntivi. “Apple è in testa a tutti” ha dichiarato Bajarin, un affermato consulente tecnologico con ventennale specializzazione nell’industria. Le sue proiezioni parlano di 500.000 unità in appena due giorni. “I competitor saranno costretti a rincorrere Apple ancora per parecchi anni.”

Un vantaggio sulla concorrenza che non è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e di tempismo, ma che si spiega anche e soprattutto attraverso il sapiente uso degli outlet retail. Secondo Gene Munster di Piper Jeffrey, infatti, oltre che negli Apple Store di tutti il mondo e online, iPad 2 sarà commercializzato anche dai 10.000 negozi di AT&T Inc., Verizon Wireless, Wal-Mart Store Inc., Best Buy Co. e Target Corp: parliamo cioè di partner agguerriti e di qualità, che aiuteranno Apple a strappare nuovi record, cui comunque dovremo aggiungere i numeri del lancio internazionale che seguirà a breve. E poi, c’è l’immancabile fattore emozionale della Mela, che quest’anno ammicca agli utenti con la possibilità di scegliere tra un elegante tablet nero, o uno bianco e meno anonimo. Insomma, le premesse per un invidiabile successo ci sono tutte, e forse persino qualcuna in più.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti