Non solo video chiamate, TVfonini o Internet dal cellulare;
ha altre offerte da proporre! Si tratta di due stage differenti, uno nell’ambito del web design, l’altro invece riguarda l’informatica più in generale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: innanzitutto credo che tutti conosciate la 3, comunque è sempre meglio fare il solito riassuntino.
, conosciuta anche con il nome H3G, è leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni mobili UMTS, con 6,8 milioni di clienti (dato aggiornato ad Agosto 2006); 3 Italia è parte del Gruppo Hutchison Whampoa, multinazionale quotata ad Hong Kong, titolare di 11 licenze UMTS nel mondo; può contare su molte sedi sparse in tutta Italia, la principale è a Trezzano sul Naviglio (MI) e la secondaria a Roma.
Passiamo ora al cuore del post, perchè ci sono, come vi ho accennato, due offerte di stage interessanti. La prima riguarda l’informatica; il tirocinante deve possedere una laurea in materie tecnico-scientifiche (se in informatica è meglio) e deve avere buone conoscenze di Access e dei linguaggi di programmazione C++ e Visual Basic. La durata dello stage è di 3 mesi e prevede un rimborso spese mensile di 775 euro lorde, l’erogazione di ticket restaurant giornalieri e la navetta aziendale gratuita (insomma pasti e trasporti gratuiti!). La sede è a Trezzano sul Naviglio, presso la sede centrale.
Passiamo ora al secondo stage offerto: si tratta di formare una figura che sia in grado di produrre elementi grafici (banner, icone, animazioni) che saranno pubblicati sul portale mobile “Pianeta 3” e sugli altri canali di comunicazione del portale (sito web, campagne MMS e VMS). Inoltre, potrebbe essere richiesta la realizzazione di animazioni flash, brevi montaggi video e realizzazione di landing page mobili a supporto di campagne di comunicazione. Per potervi candidare dovete possedere una laurea triennale, o quinquennale, in “Design della comunicazione” e dovete conoscere i principali programmi di grafica e di video editing ad esempio: Photoshop, Illustrator, Flash, Premiere, After Effects.
Bene, dopo la descrizione delle offerte passiamo alla fase “ulteriori informazioni”! Vi rimando alla sezione apposita del sito della
, dove potete guardare le descrizioni più dettagliate delle offerte e avere informazioni sui contatti etc. In bocca al lupo a tutti!