Alienware presenta un OLED wide da 2880x900 pixel

Alienware presenta un OLED wide da 2880x900 pixel
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, per chi ancora non lo conoscesse, è uno sparatutto in prima persona (sviluppato da Crytek) che si è imposto come uno dei più avvincenti titoli usciti di recente.
Ne parliamo perché al CES 08 di Las Vegas, fiera sulle nuove tecnologie, è stato scelto di testare il nuovo schermo della casa produttrice

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

proprio su questo gioco.

Il monitor presentato è un widescreen con una risoluzione di ben 2880 x 900 pixel che corrisponde al doppio di un tradizionale schermo da 19 pollici LCD.

Il tempo di risposta di soli 2 millisecondi è eccezionale per un monitor di queste dimensioni che è stato costruito con la tecnologia OLED, alla quale si stanno accostando sempre più spesso i principali produttori di schermi.

Una delle più strane ma piacevoli caratteristiche è quella di presentare una superficie curva che permette al videogiocatore di avere una visuale di quasi 90°.

Attualmente ancora in fase di sperimentazione e test, sarà disponibile nella seconda metà del 2008. Il prezzo e la distribuzione in Europa rimangono, attualmente, un mistero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti