/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/02/home-product-shot.jpg)
I due schermi sono: uno da 3.5 pollici a colori e uno da 6 pollici di tipo EPD in bianco e nero. Il primo ideale per visualizzare fotografie e filmati, mentre il secondo consente una lettura rilassante e agevole di libri e pagine Web ricche di testo. I due schermi possono funzionare contemporaneamente e complementareamente, sarà infatti possibile utilizzare tutte le funzionalità di Android senza uscire dalla visualizzazione dei libri.
Con Alex è estremamente facile creare una propria libreria mobile, scaricando eBook in formato ePUB da Google Books o dai negozi partner di Alex per poi memorizzarli sulla scheda SD. Grazie poi alle funzioni multitasking, tipiche di Android, sarà ad esempio possibile tenersi in contatto con i propri amici attraverso google talk mentre si ascolta della musica e si legge un libro sullo schermo da 6 pollici.
La connettività di Alex prevede: WiFi, 3G, EVDO/CDMA e GSM, garantendo un accesso ad Internet in mobilità in qualsiasi occasione.
Punto di forza dell’Alex è infine l’autonomia che, se utilizzato unicamente come eBook reader, arriva a sfiorare le due settimane di funzionamento continuato.
Il prezzo di commercializzazione è fissato a 359 dollari, una cifra piuttosto concorrenziale se paragonata ai 499 dollari minimi necessari per portarsi a casa un iPad di Apple.