Airprint, la stampa wireless per iPad, iPhone e iPod touch

Airprint, la stampa wireless per iPad, iPhone e iPod touch

Ora che Apple ha rilasciato iOS 4.2 beta, da Cupertino è stato diramato un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per presentare al mondo Airprint, il framework di stampa senza fili con la mela sopra dedicato espressamente ad iPad, iPod touch e iPhone.

Il sistema funziona esattamente come ci si aspetterebbe, e consente di rilevare le stampanti compatibili direttamente all’interno del network WiFi e di stamparvi senza la necessità di ricorrere a software specifici o all’installazione di driver aggiuntivi.

A riguardo, Philip Schiller ha riferito:

AirPrint è la nuova potente architettura di Apple creata appositamente per pareggiare la semplicità di iOS, perché non c’è nessuna configurazione, e nessun driver o software da installare. Gli utenti di iPad, iPhone e iPod touch possono stampare con un semplice tocco delle dita i propri documenti e le proprie foto, tutto senza fili su stampanti HP ePrint o su stampanti condivise attraverso il Mac o il PC.

Al momento i dettagli tecnici sono piuttosto vaghi, ma la lista delle stampanti compatibili è lunga, e contempla già tutti i dispositivi con supporto alla tecnologia ePrint sviluppata da HP, nonché tutti modelli delle serie Photosmart, Officejet, Officejet Pro e LaserJet Pro.

Il tutto andrà a sistema il prossimo novembre, periodo in cui, se Apple manterrà le promesse, verrà rilasciata la versione definitiva di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti