/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/10/airpods-pro.jpg)
Le nuove cuffie
Come già accaduto per la versione classica degli auricolari AirPods, anche le AirPods Pro vedono un corpo in policarbonato bianco, pensato per proteggerne le componenti interne. La scocca, tuttavia, non può essere facilmente aperta se non rischiando di romperla e, a rendere il tutto più difficile, le varie parti vedono dei forti collanti e delle guaine in silicone. Queste ultime, con molta probabilità, proteggono i circuiti elettronici dall’acqua e dal sudore.
Aperta la cuffia, il dettaglio più interessante è la presenza di una batteria ricaricabile a bottone e a cella singola – simile a quella impiegata negli orologi – in una configurazione maggiormente accessibile rispetto alla versione base delle
[embed_twitter]https://twitter.com/appleinsider/status/1189852774269378561[/embed_twitter]
I cavi piatti interni alle AirPods Pro, pensati per collegare i vari elementi alla scheda madre, sono allo stesso modo avvolti da collanti e guaine e, di conseguenza, la loro sostituzione non può avvenire senza interventi potenzialmente dannosi per i device.
Date le difficoltà d’accesso alle componenti interne, il rischio di distruggere la scocca e l’impossibilità di scollegare la batteria, iFixit ha assegnato un punteggio di zero su 10 alle nuove AirPods Pro, sulla scala del livello di riparabilità.