Airplane Mode: iPhone e iPod Touch anche in volo

Airplane Mode: iPhone e iPod Touch anche in volo

La Airplane Mode è una modalità di utilizzo già nota ai possessori di iPhone, e con l’introduzione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

coinvolge anche chiunque aggiorni il proprio iPod Touch a tale versione del sistema operativo mobile realizzato da Apple.

Come noto, all’interno degli aerei è proibito emettere onde elettromagnetiche di vario genere che possano turbare il funzionamento dei dispositivi presenti all’interno del velivolo: per questo motivo, Apple ha deciso di dotare i propri dispositivi mobile di una nuova modalità, la AirPlane Mode appunto.

La modalità volo è attivabile dal gestore delle impostazioni, e tutto ciò che fa è bloccare l’emissione di onde: in sostanza vengono spenti contemporaneamente Bluetooth, WiFi, GPS, 3G e quant’altro. In questo modo è possibile continuare ad ascoltare i propri brani preferiti o a utilizzare una qualunque applicazione (purché non preveda la connessione dati) anche a bordo di un aereo.

Alcune compagnie di volo permettono però di attivare alcune funzionalità, come ad esempio il WiFi o il Bluetooth. Durante la modalità volo è dunque possibile riattivare singolarmente ciascuna delle funzioni bloccate dall’avvio della AirPlane Mode, a esclusione dei servizi GPS.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti