Aggiornamento software per le batterie dei MacBook e MacBook Pro

Aggiornamento software per le batterie dei MacBook e MacBook Pro

Apple ha reso disponibile un aggiornamento software per tutti i MacBook/MacBook Pro e per tutte le batterie aggiuntive acquistate tra febbraio 2006 e aprile 2007. Inoltre, è stato attivato un programma di supporto sempre destinato agli utenti delle sfortunate batterie dei MacBook e dei MacBook Pro.

Nel sito ufficiale è presente la lista dei problemi che hanno afflitto le batterie:

  • La batteria dei macbook non viene riconosciuta perché appare una “X” nell’icona della batteria nella barra dei menu di Finder.
  • La batteria non si carica quando il computer è collegato all’alimentazione CA.
  • La batteria totalmente carica presenta bassa capacità di carica/di funzionamento in caso di conteggio del ciclo della batteria (riportato in Apple System Profiler) inferiore a 300.
  • La batteria appare visibilmente deformata.

L’aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi, tuttavia Apple chiarisce che se dopo averlo eseguito la batteria dovesse presentare dei malfunzionamenti si può effettuare una prenotazione per eseguire la sostituzione gratuita.

Inoltre trovo molto importante l’estensione automatica della garanzia:

Per i sistemi MacBook e MacBook Pro con processori Intel Core Duo questo programma estende la copertura di riparazione sulla batteria per un periodo fino a due anni dalla data di acquisto del computer.

Trovate tutti i dettagli sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti