Agenda Digitale, ecco il piano italiano

Agenda Digitale, ecco il piano italiano

Finalmente l’Italia avrà una sua

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Ieri come da copione si è tenuta la prima riunione della famosa “cabina di regia” che dovrà coordinare lo sviluppo del settore digitale del nostro Paese. Presenti i ministri Francesco Profumo, Corrado Passera, Filippo Patroni Griffi, il sottosegretario all’Editoria Paolo Peluffo e i rappresentanti del ministero dell’Economia e della Coesione territoriale. Il risultato della prima riunione è stato decisamente confortante.

L’Agenda Digitale italiana si concentrerà su 6 temi principali: alfabetizzazione informatica, ricerca e investimenti, infrastrutture e sicurezza, e-government, e-commerce e smart communities.

Per l’occasione sono stati inoltre creati 6 gruppi di lavoro che dovranno sviluppare i punti proposti per l’Agenda Digitale Italiana e dovranno lavorare a stretto contatto con i ministeri. A questi gruppi di lavoro parteciperanno i rappresentanti dei ministeri e aziende pubbliche e private di riferimento.

I gruppi di lavoro avranno il computo di produrre nuove idee e soluzioni per portare al passo l’Italia con gli altri partner europei sul tema dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e riuscire dove altri in precedenza hanno fallito.

I primi risultati di questi gruppi di lavoro si attendono entro le prossime 3 settimane quando dovranno essere pronte alcune prime basilari soluzioni per avviare immediatamente il percorso digitale dell’Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti