
AGCOM ha presentato un nuovo e potente strumento che permetterà alle persone di identificare i call center. Il problema delle chiamate indesiderate a sfondo prettamente commerciale è ben noto e nonostante i molti tentativi di arginare questa problematica, le chiamate indesiderate continuano ad arrivare. L’Autorità ha, dunque, predisposto un servizio online attraverso il quale gli utenti potranno verificare se il numero che sta chiamando o ha chiamato appartiene ad un qualche call center.
L’utilizzo è molto banale. Tutto quello che le persone dovranno fare è collegarsi alla

AGCOM permette di identificare i call center
Il tool è, inoltre, generico, cioè non dice quali siano i clienti del call center, cioè per quali attività commerciali chiameranno. In ogni caso, anche se questo strumento dell’
Molti smartphone moderni, infatti, dispongono di blacklist per le chiamate in entrata. Grazie a questo tool, dunque, sarà più facile individuare i numeri "fastidiosi" per inserirli in queste blacklist per fare in modo di non essere più disturbati a tutte le ore del giorno, anche di domenica.