Fine Gennaio è il momento in cui le aziende si sbizzarriscono per lanciare le nuove pubblicità destinate al turismo. Le vacanze sono ancora un po’ lontane, ma si può cominciare a fare un po’ di promozione… anche per testare le reazioni.
Il primo caso è semplice: un video che sembra amatoriale (ormai è questa la tecnica vincente per le aziende che vogliono fare viral video, celebre il caso Never Hide di Rayban) in cui si vede un aereo che atterra su una spiaggia e poi… (non dico di più per non rovinarvi la sorpresa se volete vedere il video).
[youtube]rrck9DhbblY[/youtube]
Lo ha realizzato un portale turistico olandese che dal taglio dato, sia al video che al
Altro caso, più "normale" nella forma (il lancio di un prodotto nuovo tramite blog) è abbastanza innovativo nella sostanza.
Ovvero invita i lettori del blog a partecipare alla conversazione per il lancio di una nuova compagnia aerea.
È il caso di British Airways che lancia la nuova compagnia aerea Open Skies per voli dall’Europa a New York. L’obiettivo è di partire presto: addirittura entro Giugno dovrebbero essere operativi già i primi voli da Parigi e Bruxelles. Come scritto nel
We’re excited to provide a premium flying experience as we explore bold and creative ideas in air travel. Help us forge the future of airline travel. Join the conversation.
A giudicare dagli oltre 90 commenti che il primo post, dal tono molto entusiasta, ha raccolto, direi che per il momento il messaggio è stato recepito. In molti hanno espresso le proprie opinioni relativamente a destinazioni, cibo a bordo, assistenti di volo, prezzi e partecipazione a
L’obiettivo è una elevated customer care. Come si vede anche dal menù del blog: talk to us, innovators wanted, behind the blog… Interessante. Se poi pensiamo alle compagnie aeree italiane…