Il costante impegno di Google, al fine di fornire inserzioni pubblicitarie sempre più efficaci mediante il servizio
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, trova applicazione concreta nell’integrazione di una
nuova tecnologia in grado di rilevare gli
interessi dei navigatori e mostrare messaggi non solo inerenti al contenuto delle pagine visitate, ma anche affini alle loro passioni.
Spiegato nel dettaglio, con alcuni esplicativi esempi, direttamente sull’
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
messa online da Google, il sistema utilizza
cookie in grado di registrare la tipologia dei siti Web visitati, in modo da stilare un dettagliato
profilo del navigatore e mostrare su schermo
inserzioni inerenti ai suoi gusti, laddove questo si trovasse a visitare pagine che contengono codice AdSense.
L’azienda di Mountain View ci tiene a precisare che non c’è nessun pericolo per la privacy. Il cookie infatti non tiene traccia di nessun dato sensibile, come nome, cognome ecc. e può essere in qualsiasi momento rimosso dal proprio computer con una semplice operazione di pulizia, offerta da tutti i browser.
Ovviamente, se il navigatore in questione dovesse cambiare postazione o utilizzare un software differente per la navigazione, le inserzioni AdSense mostrate tornerebbero ad essere esclusivamente quelle generate dai criteri di coerenza con i contenuti delle pagine visitate.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.