ADS Yahoo sui PDF: idea semplice e vincente?

ADS Yahoo sui PDF: idea semplice e vincente?

A non averci pensato, qualcuno si sentirà ridicolo. I PDF girano sul web da anni e ormai da tempo Google e Yahoo li considerano alla stregua di pagine web. Spesso i PDF contengono guide, approfondimenti, sono vere e proprie pubblicazioni online e soprattutto sono ricchi di contenuti testuali.

Perchè non inserire un po’ di pubblicità sui 300 milioni di PDF attualmente circolanti nella grande Rete?

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

convincendo Adobe: dalla partnership sono nati gli ADS for Adobe PDF, implementabili in pochissimo tempo:

  • si fa l’upload del PDF;
  • il sistema digerisce e contestualizza, inserendo gli ads;
  • l’utente riceve una email con allegato il PDF con ads integrati.

Da qui in poi funziona esattamente come AdSense: si guadagna sui click generati dagli annunci presenti sul nostro PDF.

Getto in pasto alla platea la prima bozza di idea: creare un portale di raccolta ebook altamente specializzati e rimpolparli chi gli ADS Yahoo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti