/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/10/wwf_gift_center_facebook.jpg)
Il WWF approda su Facebook e lo fa
Terry Macko, Chief Marketing Officer del WWF, ha dichiarato: «Stiamo offrendo ai nostri soci e sostenitori su Facebook un’opportunità unica per sostenere il lavoro di conservazione del WWF, dimostrando al contempo ad amici e parenti il loro impegno per la tutela della fauna selvatica del nostro pianeta. […] Il nostro nuovo Facebook Gift Center è un modo innovativo per educare e raccogliere fondi e permettere alle persone di divertirsi».
Il WWF ha iniziato ad usare intensamente la rete per la raccolta fondi sin dal 2004, tramite il sito
Terry Macko ha continuato, aggiungendo che: «La combinazione della raccolta fondi online e i social network è una sfida e un’opportunità per molte organizzazioni no-profit. Siamo consapevoli che i nostri soci e amici desiderano più modalità, convenienti, per dare una mano al WWF, conoscere le nostre iniziative. […] Con questa nuova applicazione, la prima del suo genere per le associazioni no-profit, stiamo fornendo questa opportunità».
Ogni donazione sarà accompagnata da un certificato di adozione formale, una foto a colori della specie adottata e una descrizione della stessa. Le adozioni superiori ai 50 dollari saranno accompagnate da un peluche spedito gratuitamente sul territorio degli Stati Uniti.
Photo credit: