Adobe Photoshop Touch 1.4 per Nexus 7 e iPad mini

La nuova versione di Photoshop Touch introduce nuovi effetti, nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter, e il supporto per tre stilo su iPad.
La nuova versione di Photoshop Touch introduce nuovi effetti, nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter, e il supporto per tre stilo su iPad.
Adobe Photoshop Touch 1.4 per Nexus 7 e iPad mini

Adobe ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del suo software di fotoritocco ottimizzato per i display dei tablet. Photoshop Touch 1.4 permette ora di sfruttare tutte le funzionalità della nota applicazione desktop sui recenti dispositivi Apple e Google, ovvero iPad mini e Nexus 7, anche se in realtà è possibile utilizzarla anche su qualsiasi tablet Android con diagonale da 7 pollici e risoluzione minima di 1024×600 pixel. L’update segue di pochi giorni quello per l’app compatibile con i Kindle Fire pubblicato sull’Appstore di Amazon.

Photoshop Touch è stato sviluppato per portare sui tablet la stessa esperienza d’uso della corrispondente applicazione desktop. Il software è stato ottimizzato per sfruttare al meglio le caratteristiche hardware dei dispositivi mobile, in particolare il pannello sensibile al tocco delle dita. L’interfaccia è stata ovviamente ridisegnata per tenere conto della diversa modalità di interazione rispetto al PC. Le icone e i pulsanti di grandi dimensioni permettono di accedere facilmente alle varie opzioni, come livelli, strumenti di selezione, regolazioni e filtri.

Le novità della versione 1.4 sono le stesse sia per iPad mini che per Google Nexus 7. Per il tablet Apple è stato introdotto anche il supporto per tre stilo sensibili alla pressione prodotte da Pogo Connect (solo per iPad 3 e 4), Jot Touch e Jaja. Queste sono invece le nuove funzionalità comuni ad entrambe le piattaforme:

  • Tratti del pennello più uniformi;
  • Due nuovi effetti: Riflesso lente (nel menu “&”) e Motivo francobollo;
  • Layout griglia migliorato per progetti, esercitazioni e immagini;
  • Nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter;
  • Accesso veloce agli ultimi 5 colori con nuova scelta rapida (trascinamento su Colore);
  • Risoluzione di diversi bug e miglioramento delle prestazioni.

Photoshop Touch 1.4 è gratis per gli utenti già in possesso della versione precedente, mentre per tutti gli altri l’applicazione è disponibile sul Google Play Store e su iTunes App Store ad un prezzo, rispettivamente, di 7,99 e 8,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti