Adobe Lightroom è arrivato

Adobe Lightroom è arrivato

Come vi avevo anticipato nel post relativo alla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, anche Adobe ha rilasciato e pubblicizzato in grande stile, il suo nuovo software per i fotografi digitali,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Quale software sia più adatto per il post produzione fotografico non lo so, di sicuro una sfida fra due colossi quali Adobe e Apple porterà dei risvolti positivi alle funzionalità dei software.

Lightroom si presenta con un’offerta lancio, a 179 euro per gli ordini effettuati entro il 30 Aprile, per poi portarsi nella fascia di prezzo del concorrente Aperture, di 249 euro.

Le funzionalità sono di tutto rispetto e l’anno in beta testing, fra migliaia di fotografi professionisti, ha dato i suoi frutti, anche se, a essere sincero, trovo l’interfaccia di Aperture più curata e immediata nell’uso.

Adobe Lightroom si affianca a Photoshop grazie all’interoperabilità fra i due, evitando così inutili passaggi e salvataggi di file fra varie applicazioni.

E’ curioso notare la seguente frase nel sito Adobe:

Photoshop Lightroom è disponibile nelle seguenti lingue per la piattaforma Windows:

Avremo forse più lingue nella versione per Mac? Non credo, comunque per ora la versione italiana non è prevista, anche se sono presenti la guida generale e la guida all’installazione interamente localizzati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti