/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/03/news_aaa19ddeba55f19d.jpg)
Sembra in piena salute Adobe, i cui numeri sono in continua crescita e che batte anche le aspettative degli analisti di Wall Street in quanto a risultati di mercato. L’ultimo quarto infatti ha fatto registrare un aumento delle loro azioni del 5%. È dunque confermato l’obiettivo che l’azienda si pone ovvero una crescita del 13% entro fine anno.
Si parla di profitti netti nell’ordine di 219,4 milioni di dollari (quasi 39 centesimi ad azione), entrate che solo l’anno scorso ammontavano a 143,9 milioni di dollari (24 centesimi ad azione), un risultato non male per il
Il comparto vendite ha avuto decisamente il suo merito con una crescita in un anno del 37% arrivando a toccare quota 890 milioni di dollari, ma c’è da precisare che l’anno scorso ci fu un botta d’arresto delle vendite nel periodo preso in esame poichè i consumatori attendevano l’uscita della Creative Suite 3.
Il prossimo quarto, secondo quanto annunciato da Adobe, dovrebbe vedere la medesima crescita in virtù del rilascio di nuove versioni della Creative Suite e di Acrobat, il che significa anche nuove versioni dei prodotti Macromedia (ora riuniti sotto il simbolo Adobe).
«Non siamo immuni alle recessioni e controlliamo da vicino gli affari statunitensi» ha