Adobe Flash Player 11: supporto 3D e 64 bit

La nuova versione di Flash Player porta i giochi 3D nei browser e supporta i sistemi operativi a 64 bit in modo nativo.
La nuova versione di Flash Player porta i giochi 3D nei browser e supporta i sistemi operativi a 64 bit in modo nativo.
Adobe Flash Player 11: supporto 3D e 64 bit

Adobe ha annunciato la disponibilità di Flash Player 11 per sistemi operativi Windows e Mac OS X. La nuova versione del noto plugin per browser introduce due principali novità: il motore di rendering Stage 3D e, finalmente, il supporto nativo ai 64 bit.

Adobe ha lavorato molto negli ultimi anni per portare l’accelerazione hardware 3D nei browser e il risultato è stato Stage 3D. La tecnologia sviluppata dall’azienda californiana, nota con il nome in codice Molehill, si basa su un insieme di API (Application Programming Interface) a basso livello che sfruttano la potenza di elaborazione delle attuali GPU per visualizzare i giochi su diversi dispositivi (desktop, mobile e TV).

Rispetto al precedente Flash Player 10, il nuovo plugin permette di raggiungere prestazioni fino a 1.000 volte superiori, dando la possibilità agli sviluppatori di creare giochi più complessi con milioni di oggetti animati a 60 frame al secondo. Stage 3D sarà presto disponibile anche per Android, iOS e BlackBerry OS.

Molti anni dopo l’annuncio della prima CPU a 64 bit, finalmente Adobe ha integrato il supporto alle nuove architetture, diventate ormai molto diffuse grazie all’ottimo supporto fornito da Windows, Mac OS X e Linux. Flash Player 11 può essere scaricato dal sito ufficiale in modo automatico oppure da una pagina alternativa in cui l’utente può selezionare il sistema operativo e il browser utilizzato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Software e App inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti