Adobe AIR per Android

Adobe AIR per Android

Dopo i continui problemi nel portare i propri prodotti nel mondo Apple, Adobe ha cercato nuovi territori da esplorare, e quello chiaramente più appetibile era rappresentato da Android: proprio il sistema operativo mobile di Google vede ora l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

della tecnologia AIR, che permetterà la creazione di applicazioni di ogni genere sfruttando gli strumenti Adobe.

Dai laboratori della società statunitense arriva dunque quello che può rappresentare un’arma importante nelle mani degli sviluppatori di “Big G”, grazie alla vasta gamma di applicazioni già scritte tramite AIR e dunque adattabili alla piattaforma Android.

Le applicazioni in AIR saranno disponibili tramite Android Market, così come accade per ogni altro software installabile sui dispositivi androidi. La semplicità con la quale è possibile sviluppare tramite gli strumenti Adobe, inoltre, fornirà una motivazione in più ai programmatori per tenere in considerazione Android come sistema per il quale realizzare applicazioni.

Sul sito di Adobe sono già disponibili alcuni video dimostrativi, dei quali vi riproponiamo una breve carrellata:

[youtube]2g_P_W_Zitg]

[youtube]wIkPt_xmr4E]

[youtube]mgfrtBWe90A[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti