Adattatore USB 2.0 per WiFi 802.11n da Buffalo

Adattatore USB 2.0 per WiFi 802.11n da Buffalo

Ormai lo standard IEEE 802.11n è diventato quello di riferimento per realizzare reti senza fili, ma solo i notebook e i PC più recenti integrano interfacce compatibili.

Per l’hardware più vecchio, Buffalo Technology propone un adattatore da inserire in una porta USB 2.0, denominato AirStation N-Technology WLI-UC-GNHP, da costo di 26,99 euro IVA inclusa.

Il nuovo adattatore della famiglia AirStation è dotato di antenna regolabile e offre un accesso di rete con velocità fino a 150 Mbps (lontana quindi dai 300 Mbps teorici), contribuendo anche ad eliminare i “punti morti” della copertura e consentendo di effettuare lo streaming di audio/video in maniera fluida.

Grazie al sistema di sicurezza proprietario AirStation One-Touch Secure System (AOSS), attivabile tramite una semplice procedura, è possibile impostare la propria connessione wireless ad alta velocità in pochi minuti e con la garanzia della massima sicurezza.

Oltre al recente 802.11n, l’adattatore è compatibile anche con i precedenti standard 802.11b e 802.11g, mentre dal punto di vista della sicurezza sono supportati i protocolli WPA2-PSK, WPA-PSK e WEP a 64/128 bit. L’adattatore funziona con i sistemi operativi Windows 7 (32/64 bit), Windows Vista (32/64 bit) e Windows XP.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Adattatore USB 2.0 per WiFi 802.11n da Buffalo inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti