In futuro, gli utenti potrebbero effettuare acquisti direttamente all’interno di Facebook Messenger. Come noto, gli utenti, oggi, possono già effettuare delle piccole transazioni economiche all’interno di Messenger, per lo più scambi di piccole somme di denaro tra di loro. In futuro, però, Messenger potrebbe consentire molto di più. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Facebook Messenger potrebbe diventare una nuova piattaforma di pagamento per l’acquisto di beni.
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, dunque, potrebbe presto entrare in concorrenza con piattaforma di pagamenti mobile come
Apple Pay,
Android Pay e tante altre. L’indiscrezione del prossimo debutto di Facebook Messenger nel mondo dei pagamenti digitali arriva grazie all’identificazione di una porzione di codice dedicata a questa funzionalità all’interno dell’applicazione per iOS. Porzione di codice che svelerebbe anche altre novità tra cui la funzione “
secret conversations”, molto simile a quella offerta da
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Possibile, dunque, che in futuro gli utenti possano "nascondere" o "rendere anonima" la chat con gli amici. In ogni caso, la futura piattaforma di pagamento di Facebook dovrebbe integrare il supporto alle
carte di credito e di
debito eliminando la necessità di dover utilizzare un
POS, spesso anello debole per la sicurezza delle transazioni.
L’intenzione di Facebook di trasformare Messenger in una piattaforma per i pagamenti non è, comunque strana. Il social network da tempo sta lavorando sulla sua app di comunicazione per renderla una piattaforma ampia e trasversale dove gli utenti possano non solo comunicare ma anche accedere ad una serie di servizi di valore aggiunto.
Inoltre, Facebook da molto tempo sta lavorando su servizi legati all’eCommerce ed alle transazioni finanziarie e dunque il lancio di una vera e propria piattaforma di pagamenti potrebbe sembrare solamente come una logica evoluzione di quando fatto sino ad oggi.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.