Acer Web Surf Station, monitor multimediale per Internet

Acer Web Surf Station, monitor multimediale per Internet

Acer ha annunciato un monitor da 24 pollici che consente di accedere a Internet e di riprodurre contenuti multimediali senza la necessità di avere un PC connesso. L’Acer Web Surf Station (Acer DX241H), disponibile nelle versioni wired e wireless, integra un browser con il quale l’utente può compiere tutte le normali operazioni online (navigazione, ricerca, aggiornamenti di stato sui social network, ecc.), grazie al telecomando e alla tastiera in dotazione.

Il monitor ha una risoluzione di 1920×1080 pixel (Full HD), un tempo di risposta pari a 2 ms e un rapporto di contrasto di 80.000:1 (Acer Adaptive Contrast). Completa la dotazione di connettività: ingressi VGA e HDMI, due porte USB, slot per memory card e, come detto, interfaccia di rete Ethernet o modulo WiFi. Inoltre è presente il supporto per lo standard DLNA per lo streaming audio/video.

Acer ha installato anche il software clear.fi che consente la visualizzazione e la riproduzione di immagini, musica e video, scegliendo i contenuti dalle librerie multimediali di altri dispositivi collegati in rete.

L’Acer Web Surf Station sarà disponibile inizialmente nel Regno Unito ad un prezzo di 299 sterline (circa 340 euro), a partire dal mese di maggio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Acer Web Surf Station, monitor multimediale per Internet inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti