Acer Iconia Touchbook: notebook con doppio display da 14 pollici

Acer Iconia Touchbook: notebook con doppio display da 14 pollici

Acer ha ufficialmente presentato il primo notebook/tablet senza tastiera fisica. Si tratta dell’Iconia 6120, meglio noto come Iconia Touchbook, un nome scelto per indicare proprio la principale caratteristica che distingue il prodotto da tutti gli altri in commercio. Il Touchbook infatti è formato da due schermi multitouch da 14 pollici prodotti da Gorilla Glass.

La dotazione hardware include un processore Intel Core i5, 4 GB di memoria DDR3, hard disk da 640 GB, due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, uscite VGA e HDMI, webcam da 1,3 MPixel, Gigabit Ethernet e modulo WiFi 802.11n.

Si tratta di specifiche tecniche comuni anche ad altri notebook, ma la novità è rappresentata dal secondo display touchscreen che, oltre a visualizzare una tastiera virtuale, può essere utilizzato per svolgere diverse operazioni attraverso un’interfaccia utente denominata Acer Ring Control.

Posizionando cinque dita sulla superficie, l’utente vedrà apparire un sistema di controllo con il quale visualizzare le impostazioni del tablet, avviare la tastiera virtuale, il browser e altre applicazioni, tra cui TouchPhoto, TouchMusic e TouchVideo.

Il prezzo di listino è di 1.199,99 dollari. Il notebook sarà disponibile negli USA con Windows 7 Home Premium a 64 bit a partire dal prossimo mese.

[youtube]0e8p6LT0lsg[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Acer Iconia Touchbook: notebook con doppio display da 14 pollici inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti