/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/05/acer_dx900_x960.jpg)
Il DX900 è il primo della linea Acer a supportare l’utilizzo di due schede SIM funzionanti indipendentemente l’una dall’altra; la prima delle due schede può avvalersi di connettività UMTS, mentre la seconda deve "accontentarsi" della rete tribanda GSM.
È disponibile in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Benelux, Portogallo, Russia, Medio Oriente e in gran parte del mercato asiatico.
Il secondo terminale, atteso per la fine di giugno, è l’X960: quest’ultimo offre in un’unica soluzione una fotocamera da 3,2 Megapixel e il modulo GPS e integra Outlook e Office Mobile per consultare le email e i documenti.
Entrambi i dispositivi sono abilitati alle videochiamate grazie alla presenza della videocamera frontale.
Non c’è che dire, Acer sembra seriamente intenzionata a ritagliarsi un posto in prima fila anche nel mondo della telefonia: in molti vanno alla ricerca di cellulari in grado di supportare due schede SIM, e la connettività 3G nel DX900 è senz’altro un elemento che fa guadagnare punti al terminale.
La propensione alla multimedialità sembra invece essere prerogativa del X960 che, con la fotocamera ad alta risoluzione e il GPS, si afferma come dispositivo all-in-one pensato per chi desidera diverse funzioni nello stesso prodotto.