Acer domina il mercato dei netbook

Acer domina il mercato dei netbook

Secondo un interessante report di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

emerge che nella competizione per la vendita dei netbook ha la meglio Acer a scapito di chi ha iniziato ad investire per primo in questo settore, cioè Asus.

Infatti, nel terzo trimestre del 2008, Acer guadagna una quota di mercato per il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

pari al 38,3% seguita da Asus con il 30,3%. Gli altri produttori come HP, Msi e Dell risultano molto dietro e hanno almeno per ora solo una piccola fetta di mercato.

In pratica Acer si aggiudica il primato con 2,15 milioni di unità vendute in confronto a 1,7 milioni di Asus. Probabilmente, questi dati tenderanno a subire delle modifiche nei prossimi trimestri visto i nuovi modelli presentati in particolare da HP.

Il report di DisplaySearch diffonde anche i dati aggregati inerenti le vendite di notebook e netbook. Stavolta il duopolio si sposta su HP e Acer.

Insomma Acer sembra, inarrestabilmente, in continua ascesa. Sarà così anche per i prossimi mesi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Acer domina il mercato dei netbook inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti