Ovviamente, non avendo avuto modo di provare di persona questo televisore, possiamo limitarci a commentare quanto affermato dai produttori giudicandone solo l’aspetto. AT4285 ha un design minimale: lo schermo è inquadrato da due bande argentate e ed è sorretto da un piedistallo trasparente. Elegante e semplice, ancora di più se appeso alla parete.
Decisamente interessante la presenza, sullo schermo, di un vetro protettivo Gorilla Glass, in grado di garantire una protezione anti-graffio e anti-rottura; lo stesso tipo di protezione è presente in Samsung Galaxy S e in altri dispositivi di recente uscita.
Da segnalare anche le numerose funzionalità aggiuntive: InfiniContrast per immagini più nitide e definite, una porta USB e un software per la riproduzione di foto e musica da archivi esterni. Sempre sfruttando una memoria USB, è possibile impostare la registrazione di programmi televisivi oppure disporre delle potenzialità della funzione Time-shift, che permette di mettere in pausa la tv per poi riprendere da dove si era lasciato.
Acer AT4285 dovrebbe arrivare sul mercato a partire dalla fine di ottobre. È prevista l’uscita di un modello da 32 pollici nel 2011.