Acer Aspire Switch 12: ben 5 dispositivi in 1

Acer presenta Aspire Switch 12, un particolare dispositivo Windows 8 che può assumere 5 forme diverse: da tablet a notebook con tastiera a PC all-in-one.
Acer presenta Aspire Switch 12, un particolare dispositivo Windows 8 che può assumere 5 forme diverse: da tablet a notebook con tastiera a PC all-in-one.
Acer Aspire Switch 12: ben 5 dispositivi in 1

Acer ha presentato ufficialmente Aspire Switch 12, un particolare ibrido capace di esser trasformato in ben 5 tipologie di dispositivi che spaziano dal comune tablet al più completo notebook con tastiera. Sarà in vendita in Europa a partire dall’inizio del prossimo anno, al prezzo di 649 euro.

Acer Aspire Switch 12 è nello specifico un dispositivo con schermo da 12,5 pollici che può assumere cinque forme diverse grazie all’aiuto di un cavalletto flessibile e di una tastiera wireless (senza fili) facilmente staccabile, in pochi secondi. Può esser usato dunque come un tablet o come un computer portatile tradizionale, ma anche in modalità appropriate per la visione di un film, per la fruizione di un gioco, per la lettura di contenuti o ancora con una forma simile a quella di un computer desktop all-in-one. Lo dimostra la seguente immagine:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Le cinque modalità d’uso dell’Acer Aspire Switch 12

Trattasi dunque di un prodotto caratterizzato da un design unico e che garantisce un’esperienza d’uso particolarmente completa, adattabile a qualsiasi esigenza. Sotto la scocca del dispositivo, particolarmente versatile e attraente, è presente un processore Intel Core M 5Y10a con architettura Broadwell, una memoria interna da 30, 60 o 120 GB a seconda della configurazione scelta dall’utente e un quantitativo di RAM pari a 4 GB.

Lo schermo da 12,5 pollici ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, protetto dalla tecnologia Gorilla Glass di Corning; Aspire Switch 12 ha un corpo senza ventola ed emana un basso rumore, grazie al basso consumo energetico garantito dal chipset Intel, che in modalità tablet funziona a 800 MHz mentre in modalità PC arriva fino a 2,6 GHz. La batteria integrata garantirà, secondo la casa produttrice, una durata fino a 8 ore durante la riproduzione dei video, mentre il cuore del sistema è Windows 8.1.

La dotazione tecnica comprende infine una porta microHDMI, una microUSB 3.0 e connettività Wi-Fi. Trattasi in definitiva di un convertibile simile a quello presentato di recente da Toshiba (S7), in grado però di passare a ben 7 modalità d’uso rispetto alle 5 offerte da Acer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti