Acer Aspire One Pro 731: netbook con display da 11,6 pollici

Acer Aspire One Pro 731: netbook con display da 11,6 pollici

Ormai sul mercato si trovano numerose offerte di netbook basate sulla piattaforma Diamondville, ma quasi tutte integrano gli stessi componenti hardware (CPU Atom N270/N280 e chipset 945GSE)

Alcuni produttori si distinguono per l’adozione della piattaforma Menlow (Atom Z530 e chipset US15W), inizialmente dedicata a MID e UMPC. Acer è uno di questi, ma ha aggiunto anche uno schermo di dimensioni maggiori.

La maggior parte dei netbook montano un display da 8,9 o 10,1 pollici. Acer proporrà invece il nuovo Aspire One Pro 731 con display da 11,6 pollici e risoluzione 1366×768 pixel (16:9).

Il chipset Poulsbo integra un sottosistema grafico Intel GMA500 che è in grado di supportare la decodifica video 720p, oltre alla riproduzione di contenuti in standard H.264. Anche i consumi sono ridotti, grazie al design all-in-one del chipset: circa 4 W totali contro gli 11 W della classica piattaforma Atom.

Ciò comporta anche un aumento della durata della batteria; infatti, Acer prevede un’autonomia di 4 ore con batteria standard, che salgono a 8 con batteria ad alta capacità.

La dimensione maggiore dello schermo, infine, ha permesso l’utilizzo di una tastiera QWERTY più estesa con maggiore spaziatura tra i tasti. Probabile la presenza di Windows Vista come sistema operativo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Acer Aspire One Pro 731: netbook con display da 11,6 pollici inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti