Acer annuncia l'Iconia Tab A500

Acer annuncia l'Iconia Tab A500

Aumenta il numero di tablet che dovrebbero fare concorrenza all’iPad 2 di Apple (finora nessun prodotto è riuscito nell’impresa). Il prossimo 24 aprile arriverà sul mercato l’Acer Iconia Tab A500, annunciato lo scorso febbraio al MWC di Barcellona.

Il tablet ha uno schermo da 10,1 pollici e risoluzione di 1.280×800 pixel, mentre il processore è il noto Tegra 2 di NVIDIA, funzionante a 1 GHz con GPU integrata GeForce. La dotazione di memoria RAM è di 1 GB, la memoria interna ammonta a 16 GB (espandibile fino a 32 GB mediante microSD) e sono presenti due fotocamere (frontale da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel).

[nggallery id=2442 template=inside]

Tra le rimanenti caratteristiche si segnala il supporto alla tecnologia DLNA che, abbinata al software clear.fi, consente di condividere i contenuti multimediali sulla rete domestica. Oltre al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, l’azienda ha preinstallato varie applicazioni e giochi, tra cui la versione completa di Need For Speed: Shift.

Secondo Acer, la batteria da 3260 mAh dovrebbe garantire fino a 8 ore di riproduzione durante i giochi, 8 ore di riproduzione video HD e 10 ore di navigazione WiFi. Il prezzo dell’Iconia Tab A500 è 449 dollari per la versione WiFi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti