Accelero Xtreme 4870X2: Radeon al fresco grazie ad Arctic Cooling

Accelero Xtreme 4870X2: Radeon al fresco grazie ad Arctic Cooling

Accelero Xtreme 4870X2 è il nome del dissipatore

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dal produttore svizzero Arctic Cooling per rimpiazzare il sistema di raffreddamento standard presente sulle Radeon HD4870X2.

La scheda video in questione va a collocarsi nella fascia di mercato dedicata ai giocatori più esigenti, magari anche appassionati di overclock: in tali situazioni è lecito aspettarsi consumi e le emissioni termiche di un certo livello.

Stando ai dati forniti dal costruttore, il sistema Accelero Xtreme 4870X2 è capace di dissipare calore per una potenza equivalente fino a 320W, grazie all’ampia superficie di scambio dotata di 8 heatpipe e al copioso flusso d’aria (81CFM) garantito dalle tre ventole da 92mm.

Il sistema di ancoraggio del dissipatore sul PCB della scheda video è studiato in modo da trasmettere la minor quantità possibile di vibrazioni, tutto a vantaggio del comfort acustico, mentre sul fronte dell’efficacia nella dissipazione il produttore dichiara temperature più basse di oltre 40° rispetto al dissipatore stock.

Arctic Cooling ha annunciato la disponibilità di Accelero Xtreme 4870X2 per la fine di marzo 2009 ad un prezzo indicativo di 53,95 euro iva esclusa con 6 anni di garanzia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti