ABI Research: entro il 2013 aumento sostanziale dell'IPTV

ABI Research: entro il 2013 aumento sostanziale dell'IPTV

La società di analisi di mercato dei new media a livello mondiale

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ha riferito che nel 2007, gli abbonati ai servizi IPTV sono stati circa 13,5 milioni. Ma entro il 2013 è previsto un aumento sostanziale, a circa 90 milioni di utenti.

L’analista Cesar Bachelet

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come:

il mercato dell’IPTV, nel suo insieme, è pronto per una forte crescita, ma è chiaro che sarà più forte in alcune aree piuttosto che in altre. ABI Research prevede una crescita sostanziale in particolare in Nord America e nella maggior parte dei mercati emergenti.

È stato sottolineato inoltre come questo aumento esponenziale avverrà principalmente in alcune zone e tipologie di target. I paesi che registreranno una crescita vigorosa saranno l’Asia, mentre per quanto riguarda l’Europa occidentale un aumento si avrà in Gran Bretagna e Germania.

Ma appare evidente come il futuro della TV sarà sempre più su protocollo IP, insidiando nel lungo termine, anche il digitale terrestre e satellite.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti