A Venezia arrivano i 100Mbit di Telecom Italia

A Venezia arrivano i 100Mbit di Telecom Italia

In attesa del pronunciamento dell’AGCOM sulla sua

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

su rete in fibra ottica, Telecom Italia continua indisturbata il lavoro di espansione del suo progetto NGN. Come già preannunciato, ora è il turno di Venezia che presto potrà disporre di una nuova rete ad altissima velocità. L’accordo tra Telecom Italia e il Comune di Venezia è stato siglato da poche ore e prevede lo sfruttamento delle infrastrutture in fibra già oggi esistenti e la posa di nuove tratte.

Ricordiamo infatti che a Venezia è attiva una fitta rete di hot spot wireless connessi tra loro proprio in fibra ottica. I lavori inizieranno subito e già dalle prossime settimane, un nucleo scelto di utenze Telecom Italia potrà iniziare a testare la nuova connessione a 100Mbit.

Il piano di Telecom Italia prevede di portare la così detta ultra banda larga in 9 città entro il 2011 e in 13 città entro il 2012 per arrivare poi a coprire il 50% della popolazione entro il 2018.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti