A proposito di User Generated Content

A proposito di User Generated Content
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un reality che mostra il primo incontro di coppie che si sono conosciute online.

L’idea è venuta a un 20enne che qualche tempo fa ha prodotto (artigianalmente) i primi episodi e a maggio di quest’anno ha lanciato il progetto.

Le cose devono essere andate bene perché poco tempo fa il fondatore, Brandon Fletcher, è andato a bussare da YouTube per cercare di essere “spinto” verso gli utenti del sito di video sharing più popolare al mondo e ne è uscito con un contratto di revenue sharing sulla pubblicità.

YouTube crede negli UGC (contenuti generati dagli utenti) tanto da aver già previsto accordi con gli utenti che spediscono contenuti più visti. Inimmaginabile fino a poco tempo fa dove l’industria dei contenuti ha sempre ragionato con altri parametri, adesso un gigante come YouTube firma accordi con gente che ha poco più delle proprie idee.

Proprio ieri YouTube ha lanciato la versione italiana del sito con roboanti accordi con emittenti TV italiane (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

su Webnews) ma non facciamoci ingannare, sono solo accordi per pubblicità reciproca, quello che vuole YouTube sono i contenuti degli utenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti