A-DATA amplia la gamma XPG Plus con memorie DDR3-1800+

A-DATA amplia la gamma XPG Plus con memorie DDR3-1800+

Con l’arrivo dei nuovi processori Intel Core i7, abbinati chipset Intel X58, è partita la corsa dei produttori di memorie con nuovi kit destinati a configurazioni triple-channel.

A-DATA

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

un refresh della sua linea di memorie XPG Plus con i nuovi kit ad alte prestazioni nello standard DDR3-1800+.

Queste memorie sono capaci infatti di operare stabilmente alla frequenza di 1800MHz con timing pari a 8-8-8-24 e con voltaggi variabili tra 1,65V e 1,85V grazie a PCB di qualità a 6 layer e all’ausilio dei dissipatori di alluminio, caratterizzati dal colore rosso tipico delle soluzioni high-end del produttore taiwanese.

L’offerta non si limita però ai kit triple-channel, infatti i banchi da 1 e 2GB sono disponibili in quattro configurazioni da 2 a 6GB totali per andare incontro alle diverse esigenze degli utenti: 1GBx2, 2GBx2, 1GBx3 e 2GBx3.

Il produttore specifica inoltre che tali kit sono consigliati in abbinamento a un sistema operativo a 64bit, in modo da ovviare alla limitazione imposta dai sistemi a 32bit che consentono di mappare solo fino a circa 3GB di memoria.

Distribuite con garanzia a vita, le memorie XPG Plus assicurano inoltre retrocompatibilità con gli standard DDR3-1600, 1333 e 1066.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti