A Cremona, Wi-Fi gratuito nelle piazze

A Cremona, Wi-Fi gratuito nelle piazze

Progetto molto interessante promosso dal comune di Cremona che ha deciso di coprire con il WiFi le piazze principali e le vie d’accesso più frequentate.

Il tutto gratuitamente, nessun costo sarà richiesto all’utente. È un progetto del Comune di Cremona in partnership con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Ma questo sarà solo il primo passo, perché nelle intenzioni del progetto c’è la volontà di coprire tutta o quasi la città con il wireless. Ma questa non è certamente una novità per una città che da sempre punta molto alle nuove tecnologie.

A cremona infatti è da tempo presente e operativa una rete ad altissima velocità di nuova concezione(NGN), tant’è che è la seconda città più cablata della regione Lombardia.

Un progetto che avvicinerà i giovani all’utilizzo delle nuove tecnologie e che supporterà il business.

Come dicevamo le prime aree cablate dal WiFi sono già liberamente accessibili. È sufficiente dotarsi di una card in cui sono specificati i parametri d’accesso.

Gli abbonati di Aemcom riceveranno direttamente a casa la card di accesso, mentre per gli altri sarà sufficiente recarsi in un punto “Informagiovani” della città.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti