7iTv: l'incontro tra web e tv firmato Vespa

7iTv: l'incontro tra web e tv firmato Vespa

Ricevo:

Gentilissimi, vi invio due comunicati stampa: il primo riguarda l’evento di lancio di 7iTV, una nuova web TV, che si terrà venerdì 16 a Ponte Milvio

Bene!

[…] il secondo riguarda le caratteristiche tecniche di questa web tv

Molto bene!

Alessandro e Federico Vespa, citati nel comunicato, sono i figli di Bruno

BENISSIMO!

Dopo settimane passate a parlare di Current Tv e di Al Gore, una ventata di aria (poco) fresca ci voleva. Eccola. Partiamo dalla presentazione del progetto:

È nata 7iTV, la nuova web tv interattiva. A gestirla, una squadra costituita da giovani redattori e tecnici (tutti under 30). Oltre alla costante attività di produzione e diffusione di contenuti originali su differenti argomenti culturali e sociali, 7iTv punta alla creazione di una community che possa interagire con la redazione dando vita ad un nuovo criterio di comunicazione interattiva.

Il progetto 7iTV è stato lanciato da Wonder Media, che è parte del Gruppo Citel (www.citelgroup.it), azienda attiva nell’ambito dell’ITC e molto attenta nel presidiare i nuovi sbocchi del mercato tecnologico. Ed è specificamente nel settore dell’intrattenimento via web che gli editori Valerio e Diego D’Angelo e Alessandro Vespa hanno intravisto un grosso potenziale di crescita.

7iTV punta infatti molto sulle nuove tecnologie e sull’interattività

Sul sito è presente peraltro anche un blog: chissà cosa avrà pensato in proposito papà Bruno (peraltro ormai blogger consumato)…

Dal punto di vista dell’interattività, a breve gli utenti di 7iTV potranno usufruire dell’upload automatico dei propri video che saranno supervisionati dalla redazione e inseriti in palinsesto. Ulteriore novità per gli utenti è la possibilità di interagire direttamente con la redazione di 7iTV attraverso una web chat o di indicare tramite il blog o una video richiesta la proprie preferenze di palinsesto.

Con un target trasversale che mira a coinvolgere una fascia di utenti di “qualità”, con un livello culturale medio-alto e un’età che va dai 20 ai 45 anni (professionisti, imprenditori, studenti, laureati), 7iTV offre un palinsesto ricco di contenuti eterogenei e “In-formativi” su Piccola Economia, Costume, Cultura e Società moderna.

La nuova web tv ha le idee molto chiare: 5000 utenti fidelizzati entro un anno per 400.000 euro di fatturato. Sulla qualità dei primi contributi lascio il commento a voi.

Ma la chicca è nella presentazione. La scelta è caduta su Ponte Milvio, il famigerato ponte dei lucchetti di Moccia. Il 16 maggio è il giorno del casting per trovare un volto da lanciare su 71TV. Una postazione passerà al vaglio centinaia di ragazze e ragazzi. Insomma…

Un casting in piena regola, quindi, che permetterà alla prescelta o al prescelto di entrare nella redazione della web tv ed ambire al sospirato albo dei giornalisti

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti