750 GB per il nuovo Scorpio Blue di Western Digital

750 GB per il nuovo Scorpio Blue di Western Digital

Mentre la corsa ai TeraByte per gli hard disk da desktop sembra per il momento rallentare, è iniziata la sfida tra i produttori nel mercato dei drive da 2,5 pollici per notebook.

Western Digital risponde all’annuncio di Toshiba presentando il nuovo Scorpio Blue da 750 GB con spessore di 9,5 mm e memoria cache di 8 MB.

La velocità di rotazione dei due piatti da 375 GB è di 5400 giri al minuto, l’interfaccia di collegamento è la classica SATA II a 3 Gbps e, come tutti i recenti dischi dell’azienda, anche questa unità supporta la tecnologia Advanced Format con settori da 4 KB.

Le altre tecnologie implementate sono: WhisperDrive, per una ricerca più efficiente che riduce i consumi, ShockGuard per proteggere il drive contro gli urti e SecurePark per impedire alle testine di toccare la superficie dei piatti quando il disco non è in funzione.

Il prezzo suggerito al pubblico è di circa 120 euro, con disponibilità immediata presso rivenditori e distributori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su 750 GB per il nuovo Scorpio Blue di Western Digital inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti