50Mbit per 30 euro: il broadband in Francia

50Mbit per 30 euro: il broadband in Francia

La Francia sta progettando il proprio futuro in fibra ottica. A partire dal prossimo anno, infatti, Parigi potrebbe essere la prima città a poter vantare un cablaggio in fibra ottica (Fibre To The Home, FTTH) in grado di offrire agli utenti connessioni aventi performance di tutta eccellenza a soli 30 euro al mese. Secondo Reuters il servizio sarà finanziato con liquidità esistente e flussi di cash flow.

La promessa viene da Iliad, il cui Internet Provider Free sarebbe pronto a mettere sulla bilancia investimenti per 1 miliardo di euro al fine di completare i lavori entro il 2012 (con 10 milioni di utenti francesi raggiunti dal servizio). In Francia, dove la diffusione del broadband è maggiore rispetto al nostro paese e dove la concorrenza ha reso frizzante un mercato sempre più promettente, una nuova offerta si aggiunge dunque al quadro preesistente spingendo ulteriormente al ribasso la guerra dei prezzi e portando performance di maggiorato livello sul mercato. Il sito ufficiale spiega che la velocità di connessione sarà di 50 Mbit/sec ed il canone mensile comprenderà telefonate illimitate verso telefonia fissa, IPTV ad alta definizione ed ulteriori opzioni supplementari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti