/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/02/iphonelento.jpg)
L’iPhone naviga troppo lentamente e la rete 3G salta di continuo. Un problema sicuramente fastidioso a cui la maggioranza degli utenti non riserva troppa importanza, ma sufficiente per
Le due società, infatti, sarebbero colpevoli di pubblicità ingannevole riguardo alle potenzialità del melafonino: vengono promesse velocità esorbitanti ma la rete 3G statunitense, molto più arretrata di quella Europea, non è in grado di garantire un servizio soddisfacente.
Per questo motivo Jason Medway, Onel Gonzalez e Timothy Ritchie, provenienti rispettivamente dalla California, dalla Florida e dal New Jersey, si sono rivolti alle autorità per far valere i propri diritti di consumatori.
Sebbene i problemi di connettività siano da imputare esclusivamente alla rete AT&T, così come sottolinea
Il clamore suscitato dalla notizia potrebbe trasformare tali singole accuse in una vera e propria class action: Apple rischia di essere obbligata a vendere liberamente il melafonino, svincolandolo dal contratto di vendita esclusa con AT&T.