Recentemente annunciato, il modello 32LG70 va ad arricchire la già ampia gamma di apparecchi televisivi ad alta definizione prodotti da
Viene offerta infatti, ad esempio, una risoluzione di 1920×1080 pixel, il Full HD per intenderci. Viene curata con particolare attenzione anche l’ampiezza dell’angolo visuale, che raggiunge addirittura il valore di 178×178.
Inoltre, il modello 32LG70 consente un’ottima visualizzazione di contenuti multimediali in alta definizione, come ad esempio film riprodotti su dischi Blu-ray. Ciò è dovuto all’utilizzo della tecnologia 24p Real Cinema video processing, che rende la TV in grado di effettuare una riproduzione a 24 frame per secondo, ovvero la cadenza naturale di un contenuto video ad alta definizione.
Per altri modelli sarebbe invece necessario interpolare la sequenza inserendo un maggior numero di frame, fino a raggiungere 30 frame per secondo, per assicurare la riproducibilità, con una conseguente perdita di qualità. Altro punto di forza, evidenziato da LG nel lancio del suo nuovo prodotto è l’affidabilità.
Si afferma infatti che il dispositivo abbia una vita di addirittura 60000 ore, il che corrisponde a 32 anni anche con una media di utilizzo piuttosto intensa di 5 ore al giorno. Il prezzo è di circa 1300 $.