3 Italia vince il premio Sito Web del 2015

3 Italia vince il premio Sito Web dell’Anno 2015 ottenendo i migliori punteggi per navigazione, contenuto e design
3 Italia vince il premio Sito Web dell’Anno 2015 ottenendo i migliori punteggi per navigazione, contenuto e design
3 Italia vince il premio Sito Web del 2015

L’operatore 3 Italia ha ricevuto un importante riconoscimento. Il suo sito aziendale di riferimento Tre.it ha vinto il premio come Sito Migliore al concorso Sito Web dell’Anno 2015. Il premio è stato assegnato in base alle scelte degli utenti che, con 795 mila voti complessivi, hanno decretato i vincitori fra i 228 siti Web candidati in 19 categorie. 3 Italia si è aggiudicata il premio per la categoria Telecomunicazioni grazie al punteggio più alto ottenuto sui parametri oggetto di valutazione: design (4,52 su 5), contenuto (4,54 su 5) e navigazione (4,49 su 5). Tre.it ha inoltre registrato un NPS (Net Promoter Score, indicatore di soddisfazione) di 8,8 su 10.

Il riconoscimento ricevuto è un ulteriore riscontro positivo per il lavoro svolto sul sito Web dell’azienda. Da aprile di quest’anno, infatti, Tre.it è stato rinnovato con una nuova veste grafica e l’introduzione dell’adattabilità automatica in base al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone, tablet o pc), così da sfruttare appieno lo spazio disponibile sul display e le risoluzioni degli schermi più evoluti. È stata data maggiore evidenza alle novità e alle offerte, con la possibilità di condividerle sui Social, mentre l’accesso al sito e la navigazione sono state ulteriormente migliorate grazie a un’alberatura semplificata.

Secondo l’operatore, il suo portale riceve più di 4,5 milioni di visite al mese e, con i Social dell’azienda (

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Twitter, Instagram e LinkedIn), offre un canale di informazione chiaro ed utile, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio “3” nel 50% dei casi.

Molto soddisfatto per il riconoscimento ottenuto Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia, che al riguardo ha affermato:

Siamo molto soddisfatti di questo premio che conferma il successo e la forza del nostro sito Web, sia come canale di comunicazione fra “3”, i suoi clienti e soprattutto i prospect, sia come mezzo per valorizzare il brand aziendale. Accessibilità, chiarezza dei contenuti e grafica accattivante sono sempre stati i punti cardine di tre.it, in linea con il DNA dell’azienda che basa la sua comunicazione sulla semplicità e sull’innovazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti