3 Italia, LTE a pagamento: disattivazione

A partire dal 29 agosto, l'opzione LTE di 3 Italia diventa a pagamento; la disattivazione può essere richiesta entro il 22 agosto.
A partire dal 29 agosto, l'opzione LTE di 3 Italia diventa a pagamento; la disattivazione può essere richiesta entro il 22 agosto.
3 Italia, LTE a pagamento: disattivazione

A partire dal prossimo 29 agosto, come ampiamente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dall’operatore 3 Italia, l’opzione LTE diventerà a pagamento e sarà fatturata 1 euro al mese. I clienti interessati a questa rimodulazione hanno già ricevuto un avviso attraverso un SMS che informava dei dettagli della rimodulazione e delle modalità di recesso nel caso il cliente non volesse accettare l’aggravio di costo mensile.

3 Italia, LTE a pagamento: SMS di avviso

3 Italia, LTE a pagamento: SMS di avviso

Per non occorrere nel sovrapprezzo, i clienti 3 Italia, si ricorda, hanno la possibilità di disattivare l’opzione entro il 22 agosto.

L’operatore offre diverse modalità di disattivazione e visto l’arrivo della scadenza del termine ultimo si riassumono le procedure da seguire per disattivare l’opzione LTE. Si ricorda, comunque, che l’accesso alla rete 4G LTE di 3 Italia permette di usufruire di una linea a banda ultralarga in mobilità con velocità sino a 100 Mega. In 3G, la velocità massima raggiungibile è sino a 42 Mega a seconda del tipo di copertura. In roaming nazionale con TIM nulla cambia a seguito della rimodulazione. Per disattivare l’opzione LTE, dunque, i clienti dell’operatore dovranno seguire le seguenti semplici procedure.

3 Italia, disattivare l’LTE

Entro il 22 Agosto 2016 è possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139. La richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS e l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre. Fino alla disattivazione gli utenti potranno navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione. Anche per i clienti con una sim dati con piano Internet è possibile prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nella sezione “Opzioni Attive”.

Dal 23 al 28 Agosto è possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, o mediante l’App Area Clienti 3.

3 Italia, LTE a pagamento: disattivazione

3 Italia, LTE a pagamento: disattivazione

In caso di non recesso, a partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti