13 nuovi moduli di memoria DDR3 da G.Skill

13 nuovi moduli di memoria DDR3 da G.Skill
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, noto produttore di memorie per personal computer e sistemi portatili, ha di recente presentato 13 nuovi moduli di tipo DDR3, sviluppati sostanzialmente per l’impiego su gaming PC e sistemi professionali.

I vari moduli sono suddivisi in 6 serie, denominate PI, PIS, Trident, Ripjaws, ECO e NQ. Dal punto di vista prettamente tecnico, le memorie lavorano, in base alla serie e al modello scelto, con frequenze di funzionamento che possono andare da 1.333 MHz fino a 2.200 MHz. Il voltaggio, invece, è compreso tra 1,35 V e 1,6 V. Inoltre, ogni modulo è caratterizzato da propri timings come, ad esempio, 9-9-9-24 oppure 7-8-7-24.

Le varie serie sono organizzate in configurazione 2×4 GB, tranne la PI che, invece, è fornita in 2×6 GB ed è appositamente sviluppata per l’impiego sul chipset Intel X58.

Il contenimento e la regolazione della temperatura di esercizio è affidata ad un dissipatore passivo.

Da segnalare la possibilità di utilizzare i nuovi moduli G.Skill sia su piattaforme Intel P55 che AMD AM3, a seconda del modello scelto, tranne per la serie PI.

Non sono note informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di commercializzazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti