11 nomination per gli spot Apple "Get a Mac"

11 nomination per gli spot Apple

C’è chi con le pubblicità

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come è stato per la serie

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

targata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, e chi invece guadagna consensi e premi.

È il caso della fortunata serie di pubblicità

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ribattezzata “Get a Mac“, su cui pendono attualmente ben 11 nomination per i famosi One Show awards.

L’importante riconoscimento è stato assegnato a molti degli spot interpretati da Justin Long e John Hodgman in cui i due attori impersonano uno spigliato Mac e un PC particolarmente goffo, e agli altri delle altre serie. Tra i favoriti della giuria, capeggiano le tre pubblicità intitolate “Bean Counter”, “The V-Word” e “Envelope”. La prima racconta del tizio PC intento a fare un po’ di contabilità: invece di devolvere il budget allo sviluppo di Windows, li destina alla pubblicità.

Nel secondo, il tizio PC vieta di nominare la parola Vista poiché sinonimo di problemi e frustrazioni per l’utente, mentre l’ultimo è il famosissimo spot in cui un MacBook Air viene sfilato da una busta di tipo manila.

Curiosamente, anche Microsoft ha ricevuto alcune nomination, e la favorita è la campagna chiamata “Real PC”, andata in onda in UK. I premi sono parte della Creative Week NYC, che organizza eventi riguardanti musica, film e arti. E per sapere chi ha vinto, basterà attendere le premiazioni che avverrano a maggio, dall’1 al 3.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti