10 milioni di Adsl in Italia, siamo più vicini all'Europa

10 milioni di Adsl in Italia, siamo più vicini all'Europa

In un incontro, tenutosi a Napoli nei giorni scorsi sulla condizione della banda larga in Italia, l’amministratore delegato di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, ha rivelato che in Italia sono attive ben 10 milioni di ADSL, e negli ultimi sei mesi almeno il triplo della popolazione, cioè 30 milioni, ha usato internet con un collegamento ADSL.

Dato abbastanza confortante, in base alla media Europea che è molto più alta, soprattutto calcolando il fatto che negli altri stati d’Europa, come la Francia e la Spagna, la copertura dei servizi a banda larga sul territorio è maggiore di quella Italiana ed i prezzi sono molto inferiori, in Italia si sa, i servizi sono scarsi e i prezzi elevati.
In questo incontro, salta fuori anche un ulteriore buona notizie,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, cioè che la Campania nei prossimi anni sarà coperta interamente da servizi a banda larga, questo grazie, probabilmente al Wi-MAX.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti